mcTER Cogenerazione - Mostra Convegno Applicazioni di Cogenerazione è un evento verticale giunto alla ventitreesima edizione che unisce una parte espositiva a una componente formativa.

I visitatori dispongono di:

  • Un'area espositiva con i leader di settore
  • Numerosi convegni, workshop, corsi
  • Coffee-break e buffet offerti dagli sponsor
  • Atti dei convegni scaricabili in PDF
  • Attestati di presenza e crediti formativi

mcTER Cogenerazione si svolge in concomitanza con mcTER Biometano-Biogas-Biomasse, mcTER Contabilizzazione Calore, mcTER Energy Storage, mcTER Smart Efficiency Milano.

Ti aspettiamo a mcTER Roma

In vetrina: Kohlbach Energieanlagen

Novità di prodotto:
La KOHLBACH, impianti energetici è l’azienda innovativa per definizione. L’efficienza nella costruzione d`impianti energetici su misura deriva da quasi 70 anni di esperienza nel fabbricare prodotti a valore aggiunto. Diverse sedi in Europa hanno reso l’azienda, a conduzione familiare con stabilimenti di produzione propri, un’importante rappresentante del settore.
Con i suoi impianti caldaia a biomassa KOHLBACH offre una vasta gamma di applicazioni di qualità a partire da 400 kW termici: gli impianti caldaia ad acqua calda, ad acqua surriscaldata, ad aria surriscaldata, vapore e ad olio diatermico assicurano l’approvvigionamento di calore e di energia elettrica in modo affidabile ed efficiente, ora partendo da piccole taglie.
Per venire incontro alle esigenze del mercato italiano e grazie al suo intenso lavoro di ricerca e sviluppo, KOHLBACH dà ora origine a caldaie a biomassa per soluzioni di cogenerazione minori. Tutti i vantaggi dei grossi impianti industriali vengono così trasferiti su potenze più piccole. Di conseguenza il cliente ottiene un prodotto robusto e affidabile adatto a tutti i tipi di turbine disponibili sul mercato.
“Con i nostri sistemi di cogenerazione di piccola taglia, vogliamo offrire ai nostri clienti la stessa qualità e lo stesso comfort gestionale dei grossi impianti. Per realizzare ciò, abbiamo lavorato intensamente allo sviluppo di questi concetti e abbiamo trovato una tecnica efficiente ed economica per soluzioni di cogenerazione di piccole taglie a partire da 50 kW elettrici. Anche la caldaia a vapore surriscaldato in figura è stata progettata con riserve di superfici di scambio termico appropriate. Il grande vantaggio è che la disponibilità produttiva dell’impianto è aumentata significativamente e le modalità di manutenzione e pulizia sono state ottimizzate notevolmente. Cosi i sistemi Kohlbach lavorano fino a 8000 ore all'anno per garantire una ottima produzione di energia termica e elettrica nel settore industriale e privato.

Grazer Straße 23
A-9400 - Wolfsberg

office@kohlbach.at  -  www.kohlbach.at

Siamo il gruppo Kohlbach: L’azienda innovativa ed efficiente nel settore costruzione impianti energetici con sedi in Austria, Germania, Francia, Croazia e Svizzera. Un’azienda a conduzione familiare con più di 170 dipendenti e più di 70 anni di esperienza nel fabbricare prodotti a valore aggiunto.

La videointervista di Tonissi Power