mcTER Cogenerazione - Mostra Convegno Applicazioni di Cogenerazione è un evento verticale giunto alla ventunesima edizione che unisce una parte espositiva a una componente formativa.

I visitatori dispongono di:

  • Un'area espositiva con i leader di settore
  • Numerosi convegni, workshop, corsi
  • Coffee-break e buffet offerti dagli sponsor
  • Atti dei convegni scaricabili in PDF
  • Attestati di presenza e crediti formativi

mcTER Cogenerazione si è svolto in concomitanza con mcTER Forest, mcTER Bio-Gas - Biometano, mcTER Contabilizzazione Calore, mcTER Energy Storage.

Ti aspettiamo a mcTER Cogenerazione - Verona

In vetrina: Cryo Pur

Novità di prodotto:
Cryo Pur è una società specializzata nella progettazione e nella costruzione di sistemi criogenici per la purificazione del biogas, nella liquefazione del biometano e nella liquefazione della CO2.
I gas da trattare provengono sia da rifiuti agricoli che industriali, o ancora dalla frazione organica dei rifiuti solidi urbani o dei fanghi di depurazione delle acque.
Cryo Pur è Nata dall’esperienza decennale del suo fondatore Denis Clodic, autore del primo brevetto sulla cattura criogenica della CO2, e consapevole dell’interesse nell’applicare la tecnologia alla purificazione del biogas. I gas trattati provengono da digestione anaerobica o da discarica.
Tra le esperienze maturate da Cryo Pur, ricordiamo: l'incarico da Suez nel 2013 di fornire un dimostratore industriale producendo BioGNL e CO2 liquida da biogas (120 Nm3/ora) da fanghi di depurazione delle acque nell’area parigina (BioGNVAL); l'avvio nel 2018 nel Regno Unito, presso Greenville Energy, di un impianto che produce BioGNL da biogas agricolo (300 Nm3/ora): una prima mondiale! Molti altri progetti in Europa hanno già scelto questa soluzione.
Cryo Pur propone una gamma di soluzioni industriali per portate di biogas da 70 a 2000 Nm3/ora con un processo molto flessibile (funzionamento tra 50% a 120% della portata nominale). I principali vantaggi sono:
- Disporre di un processo integrato di purificazione-liquefazione (minori investimenti, ottimizzazione energetica)
- Ottenere 2 prodotti puri: BioGNL (carburante) e BioCO2 liquida
- Evitare perdite di metano (nessun offgas)
- Limitare i costi di gestione (nessun consumabili)
- Garantire un’alta disponibilità
Cryo Pur offre anche servizi di manutenzione e post vendita. È stato costituito un ufficio commerciale dedicato sul territorio italiano, che sarà presto integrato con un supporto tecnico.
l nostro team di 28 ingegneri e tecnici è a vostra disposizione per proporre soluzioni industriali che rispondono alle vostre esigenze e del mercato italiano.
Tematica del workshop:
Cryo Pur spiegherà il suo processo criogenico innovativo per la purificazione del biogas, e la liquefazione del biometano e della CO2. Saranno illustrate le diverse applicazioni nel settore del Biogas e dei Gas di Discarica. In fine, Cryo Pur parlerà delle sue esperienze col dimostratore industriale del progetto BIOGNVAL (120 Nm3/h) in Francia e l’impianto presso Greenville Energy srl in Regno Unito (300 Nm3/h; avviato in gen. 2018) dimostrando la fattibilità di produrre GNL da biogas agricolo a piccola scala.

17, rue Ampère
91300 - Massy

stephane.senechal@cryopur.com  -  www.cryopur.com

Cryo Pur è una società francese specializzata nella progettazione e costruzione di sistemi criogenici per la purificazione del biogas, la liquefazione del biometano (BioGNL) e della CO2. Cryo Pur propone una gamma di soluzioni industriali flessibili per portate di biogas da 70 a 2000 Nm3/ora. Il processo integrato di purificazione-liquefazione garantisce un’alta disponibilità. Oggi Cryo Pur può vantare di aver costruito e avviato il primo impianto di liquefazione di biometano agricolo in Europa.

La videointervista di Tonissi Power