• L'eccezionale successo di mcTER

    foto mcTER Cogenerazione
  • Oltre 1.300 operatori presenti

    foto mcTER Cogenerazione
  • Appuntamento a Roma il 9 maggio

    foto mcTER Cogenerazione
mcTER Cogenerazione - Mostra Convegno Applicazioni di Cogenerazione

è un evento verticale giunto alla ventitreesima edizione che unisce una parte espositiva a una componente formativa.

I visitatori dispongono di:

  • Un'area espositiva con i leader di settore
  • Numerosi convegni, workshop, corsi
  • Coffee-break e buffet offerti dagli sponsor
  • Atti dei convegni scaricabili in PDF
  • Attestati di presenza e crediti formativi

mcTER Cogenerazione si svolge in concomitanza con mcTER Biometano-Biogas-Biomasse, mcTER Energy Storage, mcTER Smart Efficiency Milano.

Nell'edizione precedente

Siad Macchine Impianti

Novità di prodotto:
Già dagli anni Cinquanta SIAD Macchine Impianti (SIAD MI), gioca il ruolo di protagonista indiscussa nel settore della liquefazione criogenica a livello nazionale ed internazionale.
Attualmente sono centinaia gli impianti criogenici per la liquefazione dei gas tecnici in funzione in tutto il mondo.
Competenza e know-how consolidati negli anni hanno permesso a SIAD MI di porre delle basi solide per lo sviluppo di una nuova ed innovativa tipologia di impianti dedicati al trattamento e alla liquefazione del gas naturale su piccola e media scala, per applicazioni “a km zero” : la serie SMART LNG.

La gamma di impianti SMART LNG studiata da SIAD MI ricopre tutti i passaggi che, nel processo di produzione di gas naturale liquefatto, portano il gas (o il biogas) grezzo dalla fase di purificazione allo stoccaggio finale. Il processo di liquefazione avviene, sempre sfruttando l’azoto come fluido frigorigeno, secondo due differenti modalità: attraverso uno scambiatore di calore che sfrutta il processo di evaporazione dell’azoto liquido fornito da fonti esterne, oppure tramite uno scambiatore di calore integrato ad un ciclo di liquefazione a riciclo di azoto.
Il gas naturale utile alla liquefazione, e quindi alla purificazione, può essere fornito all’impianto tramite prelievo dalla rete gas, o tramite gas boil-off dall’evaporazione naturale di grandi stoccaggi di GNL, o attraverso la soluzione più “eco-friendly”: la produzione di biogas dalla digestione anaerobica di sostanze organiche quali FORSU (Frazione Organica di Rifiuti Solidi Urbani) o di scarti agro-zootecnici e insilati. Ecologia e sostenibilità sono infatti due concetti alla base dei progetti di SIAD MI, che si conferma sempre scrupolosa ed esigente nei confronti delle nuove bioenergie.

L’applicazione finale del GNL prodotto è indicata per utilizzi locali: stazioni di rifornimento per autotrazione o per l’immissione in micro-reti di distribuzione dedicate a combustione industriale e / o riscaldamento.
logo Siad Macchine Impianti

via Canovine, 2/4
24126 - Bergamo (BG)

siadmi@siad.eu  -  www.siadmi.com

foto Siad Macchine Impianti
SIAD Macchine Impianti (SIAD MI) fa parte del gruppo SIAD, uno dei principali gruppi industriali in Europa.
SIAD MI è leader nella progettazione, produzione e installazione, nel mondo, di unità di separazione aria per la produzione di gas industriali, generatori di azoto di tipo a membrane e PSA, impianti di liquefazione di GNL, compressori per la compressione di tutti i tipi di gas e package aria servizio strumenti.

La videointervista di Tonissi Power