mcTER Bio-Gas - Biometano - Mostra Convegno Soluzioni e tecnologie per impianti a Bio-Gas / Biometano è un evento verticale giunto all'ottava edizione che unisce una parte espositiva a una componente formativa.

I visitatori dispongono di:

  • Un'area espositiva con i leader di settore
  • Numerosi convegni, workshop, corsi
  • Coffee-break e buffet offerti dagli sponsor
  • Atti dei convegni scaricabili in PDF
  • Attestati di presenza e crediti formativi

mcTER Bio-Gas - Biometano si svolge in concomitanza con mcTER Cogenerazione, mcTER Forest, mcTER Pompe di Calore, mcTER Contabilizzazione Calore, mcTER Energy Storage.

Ti aspettiamo a mcTER Roma

In vetrina: Strategie

Novità di prodotto:
STRATEGIE srl, presenta al mercato del Biogas una tecnologia frutto di una lunga sperimentazione prototipale, per la liquefazione del BioMetano, con un processo che combina elevata efficienza ed affidabilità, con ridotta manutenzione. Le sue pricipali caratteristiche sono qui descritte.

VERSATILITA’
Il campo di applicazione del sistema, estremamente ampio, copre le taglie da 100 a 2.000 Sm3/h e garantisce un alto valore dell’efficienza energetica in un ampio range di funzionamento. Lo sviluppato industriale ha portato a definire alcune taglie standard di maggior diffusione e versatilità (4, 8 e 20 t/d).

COMPATTEZZA
Il sistema è composto da tre moduli: compressione, preraffreddamento e criogenia; il complesso dei tre gruppi verrà pre-assemblato su skid, agevolando il trasporto e l’installazione con ingombri ridotti.

EFFICIENZA
Pur essendo dipende dalle condizioni operative in ingresso e uscita, indicativamente si può identificare un fabbisogno energetico per la liquefazione di circa 0.7-0.9 kWh/kg con produzione di LNG ad una pressione di 3 barg.

AFFIDABILITA’
Un elevato livello di automazione e le caratteristiche del circuito brevettato, garantiscono una robustezza funzionale che assicurano una elevata affidabilità e non richiedono presidio con un totale controllo da remoto.

Pur partendo da un progetto di base sviluppato per il settore del BioMetano, il sistema può essere applicato a tutte le sorgenti di gas naturale: ri-liquefazione del BOG, metano da rete o da pozzo.
Grazie anche a partnership industriali, siamo in grado di fornire, “chiavi in mano”, la soluzione completa per ogni richiesta, sia per quanto riguarda il pretrattamento e l’upgrade, che per l’autoproduzione energetica.

S. Totti, 3
60131 - Ancona (AN)

info@strategiesrl.com  -  www.strategiesrl.com

STRATEGIE srl presenta il risultato del proprio know-how maturato in 12 anni di esperienza sulla liquefazione small-scale. Ne è derivata una tecnologia collaudata che permette la liquefazione del BioMetano che combina elevata efficienza ed affidabilità, con ridotta manutenzione. Con un campo di applicazione fino a 2.000 Sm3/h, si evidenziano compattezza ed efficienza energetica, con limitato consumo di 0,7-0,9 kWh/kg di GNL, elevata affidabilità con alta automazione senza necessità di presidio.