Il primo evento sulla contabilizzazione del calore

I condomini e gli edifici polifunzionali serviti da un impianto termico centralizzato o da una rete di teleriscaldamento devono essere dotati di contabilizzazione e termoregolazione del calore per poter misurare l'effettivo consumo di calore e/o di raffreddamento e/o di acqua calda per ciascuna unità immobiliare.
Il decreto "Milleproroghe" ha spostato il termine per installare i sistemi di contabilizzazione al prossimo 30 giugno.
Solo in Lombardia la disposizione coinvolge 180.000 impianti termici e quasi due milioni di utenze.

mcTER Contabilizzazione Calore, in collaborazione con il CTI, è il primo e unico evento specifico rivolto a progettisti, installatori qualificati, studi tecnici, amministratori di condominio, termotecnici, consulenti, impiantisti.

I visitatori dispongono di:

  • Un'area espositiva con i leader di settore
  • Numerosi convegni, workshop, corsi
  • Coffee-break e buffet offerti dagli sponsor
  • Atti dei convegni scaricabili in PDF
  • Attestati di presenza e crediti formativi

mcTER Contabilizzazione Calore si è svolto in concomitanza con mcTER Cogenerazione, mcTER Forest, mcTER Bio-Gas - Biometano, mcTER Energy Storage.

Ti aspettiamo a mcTER Contabilizzazione Calore - Verona

In vetrina: Sinapsi

Novità di prodotto:
SIN.EQRTUEVO1T è un datalogger per l’acquisizione di dati provenienti da ripetitori sinapsitech℗ SIN.EQRPT868XT, che attraverso la rete mesh, raccolgono informazioni da dispositivi che utilizzano il protocollo standard M-Bus cavo e wireless quali contatori, ripartitori di consumo e sonde.
Gestisce fino a 2750 misuratori (2500 wireless + 250 cavo) mantenendo in memoria le letture giornaliere per 10 anni. L’interfaccia web consente la consultazione dei dati, la generazione dei report, il setup delle reti M-Bus e Mesh. E’ dotato di display grafico per il setup, la consultazione dei dati in tempo reale e dello stato degli I/O a bordo senza necessità di un PC. Al datalogger possono essere connessi direttamente fino a 20 contatori M-Bus. Con l’aiuto del ripetitore SIN.EQLC1 è possibile aumentare il numero dei misuratori fino a 250.

SIN.EQRPT868XM è la soluzione definitiva smart metering wireless M-Bus 868Mhz per i piccoli condomini. Gestisce fino ad un massimo di 100 misuratori attraverso il Sinapsi Global Hub, la piattaforma IoT di Sinapsi . E’ fornito di SIM card per la comunicazione dispositivo-cloud.
Un solo dispositivo raccoglie e trasmette i valori di consumo dei dispositivi in campo.
Semplice messa in servizio del sistema in pochi passaggi.
L’utente può avviare la scansione della rete Wireless M-Bus per consentire l’acquisizione dei dispositivi collegati via radio tramite un solo tasto.

Il Dispositivo Utente (DU) di Sinapsi, IoMETER 2G, permettendo di leggere il nuovo contatore Open Meter 2G di e-distribuzione, consente una maggiore consapevolezza nell’utilizzo dell’energia ed offre informazioni sempre più puntuali, rendendo possibili soluzioni applicative nell’ambito dell’efficienza energetica. Per leggere il nuovo contatore sarà sufficiente inserire IoMETER 2G in una presa di corrente e, dopo una semplice installazione, i dati saranno disponibili tramite il Sinapsi Global Hub a Utilities, MultiUtilities, produttori di domotica e utenti finali.

Via delle Querce 11/13
06083 - Bastia Umbra (PG)

info@sinapsitech.it  -  www.sinapsitech.it

Sinapsi si occupa di contabilizzazione e monitoraggio di sistemi fotovoltaici.
Produce una soluzione completa, aperta ed integrata per la contabilizzazione, sia come produttore OEM che con il proprio marchio in tutta Europa. Dispositivi di campo, connettori di comunicazione e piattaforme IoT Cloud sono il risultato di SINAPSI R&D.
Si occupa di sistemi di building automation, sviluppando dispositivi KNX e supervisori BMS personalizzati. Offre formazione su tutti i suoi prodotti e soluzioni.