- Materiali più sostenibili ma con prestazioni invariate
- Nuovi sistemi in schiuma di poliuretano rigida e in schiuma spray contenenti PET riciclato
- L'economia circolare come obiettivo del nostro Plastic Journey
L'innovazione è una sfida che riguarda l'azienda e tutti i prodotti e servizi che si generano al suo interno.
La documentazione tecnica è parte integrante del processo innovativo e, se fatta con lungimiranza e un approccio focalizzato alle fasi successive ( traduzione, post-vendita e marketing) risulta essere un requisito fondamentale per il futuro
Gruppo CAP ottimizza la gestione degli asset con I-am. Gruppo CAP aveva l'obiettivo di migliorare la digitalizzazione dei processi e in particolar modo la gestione degli asset le cui informazioni erano dislocate su vari sistemi aziendali e il livello di dettaglio degli asset era specifico per ogni direzione.
Agenzia ICE ha lanciato il progetto TrackIT blockchain per promuovere e tutelare la filiera Made in Italy sui mercati esteri grazie alla tecnologia blockchain. In particolare, l'offerta comprende un servizio standard per la tracciabilità su blockchain, realizzato in partenariato con service provider identificati dall'Agenzia ICE.
Da oltre 40 anni forniamo servizi e soluzioni nel settore ICT per le aziende italiane, con un forte focus sui settori Manufacturing, Food & Beverage, Fashion e Agroindustriale.
I nostri servizi spaziano da ERP industry based, Digital Transformation, Cyber Security e Business continuity fino alla data center architecture, fisica e virtuale.
Il sensore HPM di Honeywell è progettato per rilevare particelle sospese nell'aria nell'intervallo da PM1.0 a PM10.
Il sensore utilizza una tecnologia di rilevamento basata sul laser che massimizza la precisione. La tecnologia Laser "light scattering" fornisce un rilevamento affidabile e preciso delle particelle contaminanti.
Uscita digitale UART
Le aziende nel mercato odierno, sempre più complesso e digitalizzato, sono chiamate ad affrontare molteplici sfide, per questo Crossover Software è al loro fianco con Octopus: la prima e unica Digital Machine che rende automatica la gestione dei processi produttivi.
È la nostra filosofia aziendale, perché non vogliamo creare uno spazio "verde" soltanto nella nostra azienda ma, grazie ai nostri prodotti e alle nostre tecnologie, anche in tutte le altre. Per noi princìpi come salvaguardia dell'ambiente, utilizzo responsabile delle risorse, sostenibilità, salute e sicurezza sono fondamentali.
Anche le applicazioni di misura più impegnative nei campi della produzione automotive, della stampa 3D e della robotica, possono essere affrontate con la massima precisione grazie ai sensori laser Micro-Epsilon, azienda tedesca rappresenta in Italia da Luchsinger e specializzata nelle tecnologie di misura dello spostamento e distanza senza contatto
Plaber Srl, azienda produttrice di valigie stagne in resina ad alta resistenza, vendute con il marchio HPRC (High Performance Resin Cases) utilizzate dai professionisti di tutto il mondo per proteggere e trasportare la propria attrezzatura introduce sul mercato la prima e unica valigia protettiva che diventa zaino, a marchio HPRC.
Estremamente compatta e assolutamente consolidata: questa è la serie LUMOTAST, apprezzata per la semplicità di montaggio e l'alloggiamento monoblocco. LUMOTAST 16 è destinato ad esempio all'impiego in unità di comando manuali compatte, mentre LUMOTAST 75 si distingue da sempre per l'illuminazione integrale della superficie e l'arresto di emergenza
I sensori di gas AQ7 sono progettati per essere utilizzati in applicazioni ambientali con una varietà di gas rilevati. Honeywell infatti, attraverso la serie AQ7 continua a impegnarsi a fornire sensori di gas ad alta risoluzione, compatti, robusti e affidabili per garantire il corretto monitoraggio nelle zone zone industriali e residenziali
Hi-Lex Italy, parte del gruppo giapponese Hi-Lex fornitore leader di alzacristalli, moduli porta e cavi di controllo per l'industria automobilistica, ha scelto Mitsubishi Electric per avviare un percorso di sostenibilità per uno sviluppo ambientale e sociale totalmente green.
Oltre alla dimostrata influenza delle alte concentrazioni di anidride carbonica sulle performance e sulla salute del nostro cervello, la CO2 è un valido indicatore della qualità dell'aria indoor; per questo è un parametro chiave per la gestione attiva dei ricambi d'aria, unico strumento efficace per prevenire la trasmissione dei virus.
NME opera nei principali settori industriali come agenzia di rappresentanza e fornitore di servizi di ingegneria; la storia dell'azienda inizia a fine '800, quando venne fondata a Bergamo la società MOLTRASIO, attiva inizialmente nell'industria tessile e a partire dagli anni '50 anche nel settore della generazione di energia elettrica; nel 1986 vengono scorporati i settori di attività industriali e la Società prende il nome di "Nuova Moltrasio Engineering", divenuto poi "NME".
Versya Spa è un system integrator con sedi in tutt'Italia, da oltre 40 anni nel settore ICT con un forte focus su ERP, Business Management System e Cyber Security.
La nostra missione è migliorare i processi informatici, creare efficienza e liberare le aziende dai tradizionali, pesanti e costosi investimenti ICT.
Fuzzy Logic, con il suo modulo software Repplix, consente a un sistema robotico di apprendere le traiettorie con un solo gesto e senza alcun addestramento specifico. Con l'aiuto di un dispositivo di apprendimento portatile, un operatore può trasferire le proprie conoscenze professionali al robot semplicemente svolgendo il proprio lavoro.
In molti casi il joystick è la soluzione ottimale per un comando intuitivo e sicuro.RAFI conosce bene le esigenze e ha realizzato la piattaforma JOYSCAPE, una linea di joystick per sistemi di comando frutto della produzione interna.
L'elegante e sottile E-BOX è l'alloggiamento completo per i dispositivi di comando RAFIX 22 FS+. Trova impiego laddove sono necessari singoli dispositivi di comando in luoghi distanti fra loro, ad esempio con funzione di arresto di emergenza lungo una linea di produzione o una recinzione di sicurezza.
E instruments group, 30 anni di esperienza propone strumentazione di qualità in grado di rispondere ad ogni tua esigenza. Siamo in grado di comprendere il tuo utilizzo, suggerirti il prodotto più adatto, supportarti nell'apprendimento del funzionamento, fino alla tua completa soddisfazione. Il nostro laboratorio, riferibile agli standard nazionali.
La nuova Piattaforma Eplan 2023 semplifica e accelera la pianificazione dei progetti grazie alla nuova gestione dei dispositivi basata su cloud e al supporto multistandard per le macro schematiche.
Gli utenti possono ottenere risultati più rapidamente, soprattutto quando lavorano su progetti internazionali, grazie alla semplificazione del sistema di gestione dei dati dei dispositivi, aumentando al contempo la qualità complessiva del progetto.
Il nuovo motore grafico 3D, un editor ottimizzato per i cavi e il nuovo centro di inserimento offrono maggiori prestazioni e trasparenza all'ingegneria.
Anche in questa versione del mondo, capitanata dall'Industria 4.0, le aziende per essere competitive non devono solo essere innovative ma anche rapide nell'esaudire le richieste dei propri clienti: il tempo è ancora il nostro giudice. Con le soluzioni di stoccaggio verticale Modula è possibile diminuire drasticamente i tempi di attesa, semplificando la gestione degli ordini.
"In termini generali, i ricavi del secondo trimestre sono aumentati dell'8% rispetto allo stesso periodo dell'anno scorso, ma in valuta locale danese l'azienda ha registrato una crescita del 22% nel secondo trimestre", ha affermato il presidente di Universal Robots, Kim Povlsen, aggiungendo che, confrontando il primo semestre 2021 con il corrispondente del 2022, Universal Robots ha registrato una crescita del 30%.
Prosegue lo storico impegno della multiutility per la riduzione delle emissioni climalteranti complessive, che Hera punta a ridurre del 37% entro il 2030. Il Gruppo presenta i risultati raggiunti nel 2021 nella seconda edizione del report Energie per il clima. Già oggi il 27% circa dei clienti gas ed energia elettrica di Hera ha raggiunto la piena neutralità di carbonio
- Progetto pilota in Norvegia per un Servizio Assistenza a zero emissioni di CO2
- Meno chilometri percorsi grazie alla pianificazione dinamica degli itinerari
- Un progetto idroelettrico sostenibile compensa le emissioni residue
Se lo è aggiudicato la squadra composta da studenti e ricercatori della Scuola di Ingegneria l'Unifi Robotics Team, in gara con il veicolo subacqueo autonomo FeelHippo.
Il nuovo dispositivo MFS brevettato da CIB Unigas S.p.A. consente agli utenti di monitorare pressione, temperatura, portata istantanea e totalizzata e consumo di energia in base al tipo di carburante bruciato.
Assofond, l'Associazione italiana delle fonderie, ha scelto anche per questa occasione, di affidarsi a Energy Team per proporre ai suoi associati un servizio affidabile per l'individuazione di una strategia di monitoraggio (Piano di Monitoraggio) da implementare nell'anno precedente la presentazione della Diagnosi Energetica (ad esempio nel caso delle Diagnosi da presentare nel 2023 il Piano di Monitoraggio dovrà essere relativo ai consumi del 2022) e l'effettiva stesura del documento di audit.
Il CRS4 è socio fondatore del 'Centro nazionale High Performance Computing, Big data e Quantum computing'. La nuova fondazione è dedicata al calcolo ad altre prestazioni, alla gestione dei big data e al calcolo quantistico.
Un modello digitale delle navi-rigassificatori, che consenta di riprodurre "digitalmente" tutto quello che accade e può accadere a bordo, definendo quindi procedure, codici comportamentali e anche reazione a situazioni di emergenza.
SKF e ABB hanno sottoscritto un memorandum d'intesa (MoU) per esplorare le possibilità di una collaborazione nell'ambito dell'automazione dei processi di produzione. Il MoU è stato firmato presso il Robotics Experience Center di ABB a Västerås, Svezia, dal CEO di SKF Rickard Gustafson e dal CEO di ABB Björn Rosengren.
Gefran amplia la propria gamma di soluzioni dedicate all'Industry 4.0, presentando la nuova sonda di pressione industriale KS-I, dotata di interfaccia IO-Link 1.1 e funzioni evolute di diagnostica.
Tinexta S.p.A., società leader nei servizi Digital Trust, Cybersecurity, Credit Information & Management e Innovation & Marketing, prosegue il percorso di crescita anche in Italia attraverso operazioni mirate di M&A e ha concluso l'acquisizione della società Plannet S.r.l. (Plannet), attraverso la sua controllata Warrant Hub, leader nella consulenza alle imprese per operazioni di finanza agevolata e a sostegno di progetti di innovazione e sviluppo.
L'impianto ideale è quello caratterizzato da un funzionamento ottimale, ma anche da costi ridotti per controlli e manutenzione. Con il sistema di monitoraggio "KSB Guard", KSB offre la possibilità di visualizzare preziose informazioni riguardanti il funzionamento della pompa, senza la necessità di trovarsi fisicamente sul posto.
Ferroli approda nel Metaverso grazie a un progetto che punta ad accelerare l'impegno del Gruppo sulla sostenibilità, consentendo una riduzione della CO2 emessa con la mobilità dei dipendenti. Il progetto, nato dalla collaborazione con Lenovo ed Hevolus Innovation, si chiama Metaverso@Ferroli e punta sulle opportunità offerte dalla piattaforma hVerse di Hevolus per creare il primo Metaverso in Web 4.0 di Ferroli.
Atlas Copco da anni al fianco di Sanofi, nel suo stabilimento di Scoppito (AQ). La sfida per ridurre i consumi delle sale compressori è sempre aperta, a causa dell'evoluzione tecnologica costante. Del resto, in ambito industriale il problema della corretta gestione del vettore aria compressa è molto rilevante: si pensi che circa l'11% dei consumi elettrici è ascrivibile ad essa, con un'incidenza che può arrivare a rappresentare più del 30% dell'energia elettrica consumata da un'impresa.
A questo si aggiunge che il 70% del costo del funzionamento di un compressore durante il suo ciclo di vita è dovuto al consumo di energia.
Margen realizza sistemi di cogenerazione e trigenerazione completi per la fornitura di energia elettrica e termica, con una ampia gamma di soluzioni fino a potenze di 5 MVAe per unità singola.
Fer Strumenti progetta e produce, da oltre 20 anni, una gamma completa di analizzatori di gas, sistemi di acquisizione dati e software per la misura a camino in continuo degli inquinanti. I nostri sistemi di monitoraggio in continuo (SME/ SAE/CEMS) rispettano le direttive ambientali di certificazione Europea EN 14181 QAL 2, QAL 3, QAL 1 EN 15267. Aiutiamo le autorità a controllare i livelli di emissione e gli operatori a gestire la propria attività in modo sostenibile.
I sistemi combinati per calore ed energia elettrica (CHP) generano simultaneamente elettricità e calore da una singola fonte energetica. Grazie ad un'efficienza migliorata, la conversione CHP dell'energia utilizza oltre il 30% in meno di energia primaria rispetto alla generazione separata di un'equivalente quantità di elettricità e calore.
La rapida diffusione dei servizi via web, negli ultimi anni ha reso necessario l'adeguamento strutturale delle Server Farm attraverso il potenziamento di tutta l'impiantistica e l'evoluzione tecnologica del Cloud ad esse abbinato.