• Appuntamento a Verona il 28 ottobre

    foto mcTER Alimentare Verona
  • mcTER Alimentare Verona

    foto mcTER Alimentare Verona
  • Vi aspettiamo in totale sicurezza

    foto mcTER Alimentare Verona
mcTER Alimentare Verona - Mostra Convegno Termotecnica / Efficienza energetica per l'Alimentare

è un evento verticale giunto alla seconda edizione che unisce una parte espositiva a una componente formativa.

I visitatori dispongono di:

  • Un'area espositiva con i leader di settore
  • Numerosi convegni, workshop, corsi
  • Coffee-break e buffet offerti dagli sponsor
  • Atti dei convegni scaricabili in PDF
  • Attestati di presenza e crediti formativi

mcTER Alimentare Verona si è svolto in concomitanza con MCM, SAVE, mcTER Verona, SAVE Building, ISE Industrial Software Exhibition.

In vetrina

DarkWave Thermo

I diagnosti dell'industria
Avete presente il Dr. House? Quel medico geniale, estroso ed anche parecchio scontroso, che con il suo team risolve casi complicati di malati affetti da patologie che altri non riescono a comprendere? Soprattutto, che non molla mai... Ebbene, noi ci vediamo così. Il nostro obiettivo è scoprire.
Su cosa si dovrebbe contare, in tempi difficili, se non sulla salute? Se questo vale per le persone e per gli animali, lo stesso si può dire delle macchine e degli impianti di produzione: un impianto che "non si sente bene" non potrà mai funzionare in modo efficiente e realizzare il prodotto migliore. DarkWave Thermo® è nata con uno scopo preciso: aiutare le aziende a migliorare i loro risultati economici attraverso la diagnosi precoce delle anomalie e la crescita della loro affidabilità. Poiché oggi è sempre più difficile trovare tecnici diagnosti specializzati e gli strumenti necessari comportano un investimento non indifferente, ecco che DarkWave Thermo® opera in modo integrato con i propri clienti fornendo una squadra diagnostica non residente, modulata secondo le esigenze del momento. La prima rivoluzione che DarkWave Thermo® ha portato e divulgato in Italia è il Motion Amplification®: la possibilità di "vedere" le vibrazioni degli impianti. Innovativa e quasi fantascientifica, questa tecnica permette di osservare movimenti impercettibili nei macchinari, analizzarli ed amplificarli per osservare, capire e decidere. Immaginiamo un supporto allentato, un disallineamento tra macchinari oppure la necessità di misurare o vedere quello che succede su un oggetto grande non accessibile facilmente, ad esempio un ventilatore montato in quota. Con il Motion Amplification® le analisi e le verifiche possono essere fatte a distanza, le anomalie possono essere "guardate" e discusse da tutto il team, non più basandosi su grafici talvolta incomprensibili, ma direttamente su filmati . Se poi gli impianti sono davvero complessi ed è necessario tenerli sotto controllo costantemente, DarkWave Thermo® fornisce ed installa sistemi integrati Industria 4.0 per il monitoraggio in continuo dei macchinari, in particolare per sistemi a basse e bassissime velocità: se pensate che non si possa controllare un cuscinetto che ruota a 2 RPM sappiate che oggi si può fare in modo affidabile ed automatico, sotto la supervisione dei sistemi SPM Instrument. Sistemi modulari, avanzati, integrabili ed espandibili. La diagnostica predittiva è il futuro efficiente delle industrie di tutto il mondo: solo un approccio olistico, mirato, che unisca la prevenzione data da una buona progettazione e da una buona installazione, unita ad un monitoraggio accurato delle condizioni, può aiutare l'Industria di oggi a ripartire di slancio per le sfide dell'era post-Covid19